SEZIONI NOTIZIE

D'Aversa: "Pareggio giusto"

di Valentina Spezzani
Vedi letture
Foto

“E' un punto importante per classifica e morale – commenta D'Aversa dopo il pareggio col Sassuolo - Sotto l'aspetto del palleggio e della trama di gioco ha fatto meglio il Sassuolo, ma aver sbagliato il rigore ci fa recriminare. Avevamo tante assenze, ho dovuto fare due cambi obbligati, Siligardi e Rigoni, credo che la squadra abbia fatto bene, i ragazzi hanno dato il massimo”.

Sulla partita: “In settimana abbiamo lavorato per dare continuità alla partita col Torino anche in termini di modulo, ma poi ho preferito tornare al nostro sistema di gioco. Nel primo tempo ha fatto meglio il Sassuolo per il gioco, ma per occasioni meglio noi, visto che abbiamo avuto un rigore, nel secondo anche il Sassuolo ha avuto le sue occasioni. Nel complesso il pareggio è giusto e, per le assenze che avevamo, va bene così”.

Barillà e Scozzarella i migliori in campo? “Credo che nel complesso tutti abbiano fatto un'ottima gara, avevo chiesto sacrificio, di rimanere ordinati, per poi sfruttare magari quello che il Sassuolo concedeva. Ceravolo ha sbagliato un rigore, ma ha continuato a giocare, e non è facile dal punto di vista mentale. I rigori li sbaglia chi ha la personalità di presentarsi a batterli, per cui non gli rimprovero nulla, anche perchè di fronte aveva Consigli, uno dei migliori a parare i rigori. Questa squadra si sta ricompattando, sono due partite che non subisce gol, dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo”.

**riproduzione riservata